Un classico in casa Stubbe è la valvola C200, una valvola a sfera di alta qualità, in grado di gestire anche liquidi molto aggressivi; ora è disponibile anche nella versione C200 Prop e C200 Dos.
Nella nuova versione C200 PROP la sfera, brevettata per garantire un controllo proporzionale del liquido, ha la caratteristica curva con una connessione linearizzata che fa da collegamento tra la quantità di flusso e l’angolo d’apertura. La C200 PROP è adatta per fluidi privi di parti solide, con flusso di volume di media resistenza e portata massima di 51 mc/h.
La scala integrata permette valori di regolazione riproducibili ed una documentazione delle impostazioni.
A questo scopo sono spesso utilizzate valvole a membrana, che però sono più costose e hanno indicatori più difficili da leggere. Un ulteriore vantaggio di questa valvola è la configurazione semplice ed economica del sistema di controllo combinato con un attuatore elettrico tradizionale.
La valvola C200DOS, invece, si distingue per la sfera dosatrice sagomata che non presenta fori, ma è regolabile tramite un angolo di apertura a 180°. La valvola sfrutta una semplice automazione a velocità elettrica variabile e ha portata massima di 2,5 mc/h. Come la C200 PROP è adatta a liquidi anche molto aggressivi che non contengano parti solide, con flussi di volume a bassa resistenza ed elevata precisione di dosaggio.
Scrivi un commento